The Candidate


verdibo

Ebbene sì, è ora di passare dalle parole ai fatti. Mi hanno chiesto di farlo e io ho accettato. Mi candido, a Bologna, alle elezioni comunali (e di quartiere) con i Verdi per Bologna, che sono in squadra con il candidato sindaco Flavio Delbono (in quartiere con Andrea Forlani). Ho un programma per chi va in bicicletta, chi va a piedi e chi si muove con i mezzi pubblici, in sostanza un programma per la riduzione delle emissioni serra dovute ai trasporti urbani, che sono una grossa fetta del totale e soprattutto continuano a crescere. Se la cosa vi interessa ecco il mio volantino con tanto di programma elettorale. Incrociamo le dita…

1 commento su “The Candidate”

  1. …è andata male, sia ai Verdi in generale che a me in particolare. I Verdi italiani sono riusciti a perdere i loro due parlamentari europei proprio mentre il resto d’Europa ne ha mandati su un piccolo stuolo di 51 (credo siano il quarto gruppo parlamentare ora). Anche a Bologna i Verdi hanno avuto una débacle, passando dagli 11mila voti del 2004 agli appena 1830 di quest’anno e probabilmente non avranno neanche un consigliere comunale, dato che il più votato, Filippo Bortolini, ha preso solo 131 preferenze. Io ne ho tirate su appena 27, nel caso vi interessi la classifica è qui: http://tinyurl.com/votiverdibo

Rispondi

